giovedì 26 aprile 2012

- Giovedì ? gnocchi....




Gnocchi di patate: 

INGREDIENTI

1 Kg di patate a pasta bianca

200 g di farina

1 uovo

sale

INFORMAZIONi

360 Kcal a porzione

difficoltà media

pronta in 1 ora e ½


PREPARAZIONE (continua qui)


STAGIONE

Ricetta per tutte le stagioni...uaouao...





...losoloso, c'è crisi, non ci sono neanche le monetine per grattare il "grattaevinci"... fatine, formichine e topini riportano indietro i dentini ai bimbi per farsi ridare indietro i soldi…insomma c'è poco da ridere, ma c'è il sole, la bella stagione dovrebbe regalarci un po' più di ottimismo e quindi...qualche sorriso in più!

Comunicazione di servizio: "Piccirì, gli gnocchi vanno bene anche quelli comprati dal pastaio, l'importante è il condimento...che sia sfizioso..."


Il mio aforisma del giorno è:


"A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco."

- Erri De Luca








12 commenti:

  1. Buoni i gnocchi di patate. Brava hai postato una bella ricetta.
    Per quanto riguarda la foto a me non interessa, ma si sà sono un uomo.
    Interesserà a te che sei donna.
    Gli antichi romani dicevano "mens sana in corpore sano", forse l'uomo della foto avrà il corpore sano, ma quanto a mens sana nutro forti dubbi.
    Bye, bye
    RobRoy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie RobRoy...

      "mens sana in corpore sano" sicuramente...non avere i soliti pregiudizi: bella e scema o bello ma senza cervello...non è più così, anzi direi che ora è il contrario, ti ricordo che Sharon Stone ha un Q.I intellettivo di 110... bye bye!

      Elimina
  2. ..senti Gabby ma se il condimento è sfizioso, lo "gnocco" mi viene come quello in foto?!
    ..perchè se si, io stasera faccio la spesa e mi ci metto d'impregno!! ;)

    aaaaahhh, c'è crisi, vero..e mi immagino i poveri topolini con le tasche piede di dentini inutili che vagano per la città a batter cassa!!
    ..ma c'è il sole..e sono più serena!!

    http://www.youtube.com/watch?v=Noac4Clv2mw

    un bacio culinario
    Piccirì..anzi no, oggi Jena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...negativo Piccirì...lo gnocco nasce così grazie a mamma sua :))

      cè il sole, beata te che sei serena...io non so perchè ma ho voglia di uccidere qualcuno? che sia la primavera?? mah...magari la menopausa:((

      un bacio nervosetto....

      Elimina
    2. L'hai testato tu il Q.I. intellettivo di Sharon Stone? Non credo! Anche oggi ci sono personaggi televisivi e non che sono molto belli, eppure se li senti parlare cambi subito opinione. Non è il bello che fà la persona. La persona che sia uomo o donna deve essere interessante se poi è anche bella, tanto di guadagnato.
      Evviva gli gnocchi, sono così buoni!

      Elimina
    3. ...no, non l'ho testato io e infatti ho sbagliato, il suo Q.I è di 154 leggi qui. Il tuo discorso non fa una piega, infatti volevo solo sottolineare che bello non è equivalente a "scemo". Come dire...anche gli occhi vogliono la loro parte. Buoni gnocchi a tutti... :))

      Elimina
  3. ...gnam gnam gnocco!

    Mr. G.

    RispondiElimina
  4. Buoni gli gnocchi,anche solo con un buon sugo di pomodoro e tanto grana,per quanto riguarda il caffè io non lo bevo,ma l'aroma che si sprigiona dalla moka al mattino,fa davvero casa...
    Un abbraccio e buon venerdì,Kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vero vero Kiara, se le patate suon buone anche un bel sughetto semplice è sufficente...
      Il profumo della moka è davvero irresistibile anche per chi come noi non beve caffè...
      Un abbraccio a te.A presto...

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...