giovedì 12 gennaio 2012

sabato 10 dicembre 2011

Buon compleanno Princess...





L'undici dicembre di un quarto di secolo fa, nasceva una Principessa. No, non sul pisello, ma in un'elegante clinica milanese.
Nacque senza nessuno sforzo da parte sua, ma subito, già dai primi vagiti, fece capire che aveva un bel piglio e un bel caratterino, infatti fin da subito fu messa in castigo, nella nursery, dalla suora di turno.
La bambina cresceva in maniera tranquilla, era una brava bambina, determinata e decisa nelle sue idee, infatti non esitò a schierarsi  con la cicala nell'analisi del racconto già in prima elementare.

Era una bambina per bene, carina ma non bella e sempre portava con sè quella sua aria sicura e fiera, sembrava sempre dolce e accomodante e invece era coerente al suo spirito "ribelle".
Certo, l'adolescenza fu un periodo di passaggio un po' duro per lei, ma questo non le fece cambiare carattere, anzi, si fortificò (apparentemente) tanto da assumere anche nell'espressione quell'aria da...(e sì, chiamiamo le cose col loro nome) ..da stronza, che le garantisce la simpatia di pochi, ma che tutto sommato è quello che vuole, infatti non ama compiacere tutti.

Divenne una bella ragazza e ora donna, certo un po' tanto disordinata, un po' prepotente, (anzi parecchio) a volte si esprime come uno scaricatore di porto ma...si sa ogni scarrafone è bello a mamma sua...e lei lo è.

Non la vorrei diversa nonostante in questi ultimi giorni la prenderei volentieri a scarpate sui denti, ma il suo babbo ne ha spesi parecchi di soldi per quel bel sorrisino, quindi è meglio lasciare perdere...sperando che prima o poi un po' di zucchero addolcisca il suo carattere.

Tutto questo per dire che, domani sarà il 25° compleanno della mia bambina, che è una "principessa" di fatto anche se non di nome ma che si guadagna, con molto poco 
tutto il mio bene. 

Buon Compleanno Piccirì...ti voglio bene...firmato mammà! 


Chiedo scusa alla favola antica
se non mi piace l’avara formica.
Io sto dalla parte della cicala
che il più bel canto non vende, regala.

Alla Formica - Gianni Rodari

Haroula Rose: Someday


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...